Week end in barca a vela

 

i week end  in barca a vela permettono di unire una parte tecnica con una parte turistica rilassante.
L'imbarco il venerdì sera permette di incominciare a prendere confidenza con la barca e con gli altri partecipanti.
Il sabato mattina si completa eventualmente la cambusa, poi i principianti imparano a fare i nodi, a conoscere drizza,  scotte, vele e winch. Chi è già esperto si prepara alle manovre più impegnative e si distribuiscono i ruoli a bordo.
Dopo la importantissima lettura del bollettino si mollano gli ormeggi, si issno le vele e si inizia a veleggiare con poggiate , orzate, virate e strambate.
Verso l'una, quando i muscoli cominciano a protestare, lo skipper sta al timone e il resto dell'equipaggio si gode un po' di relaxe con panini e birra.
Si riprendono poi le manovre proseguendo il più possibile a vela e poi (se il vento è debole) si raggiunge un porto in tempo per una doccia calda Nizza o Villefranche.
Con un equipaggio allenato si può raggiungere anche Marina di Baja des anges o addirettura Cannes, ma il week end risulta abbastanza pesante.
Se il vento è debole e si vuole navigare a vela il più possibile conviene fare meta a Mentone che è più vicina e può essere raggiunta anche con poco vento.
info e prenotazioni gianni 3358326320
skipper@veladesiree.eu

Contattateci Tel. 335 8326320

Google+

Un weekend di uscite pratiche

 uscite pratiche in barca a vela. Imbarco venerdì sera e sbarco domenica pomeriggio.

Sail Friends
Sail Friends